Finora ci avete visitato in 6676

LA RIPRESA DELL'ATTIVITA': ECCO LE DIRETTIVE

29/08/2020

Alcuni gruppi hanno già iniziato, e per molti altri la data di inizio attività si avvicina di giorno in giorno.. Facciamo un piccolo riassunto delle limitazioni che dovremo rispettare e far rispettare in palestra!
La società SCUOLA BASKET TREVIGLIO ci tiene a puntualizzare attraverso questo comunicato tutte le regole vigenti per l'inizio attività agonistica dei nostri tesserati in piena sicurezza.

La pallacanestro per tutti noi non è un lavoro, ma la passione infinita e la voglia di tornare in palestra ci ha portato ad essere sul pezzo, rimanendo sempre connessi con il mondo degli organi competenti e aggiornandoci giorno per giorno sulle varie direttive.

Nelle prossime righe troverete i link dei due documenti chiave forniti dalla FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO in questo periodo di emergenza sanitaria.. Ricordiamo inoltre che il comunicato in data 3/08/2020 è solamente l'ultimo aggiornamento della modalità di svolgimento degli allenamenti.

Comunicato in data 3/08/2020 "Il protocollo delle modalità di svolgimento degli allenamenti della Pallacanestro non Professionistica (aggiornamento al 3 agosto)"
http://www.fip.it/news.aspx?IDNews=13062

Comunicato in data 27/08/2020 "Protocollo per la ripresa delle competizioni non professionistiche"
http://www.fip.it/news.aspx?IDNews=13089

Ci teniamo a sottolineare che tali protocolli verranno rispettati alla lettera! A tal proposito invitiamo tutti i genitori a guardare il video "celebrativo" del SUMMERTIME 2020 girato e montato dal nostro staff per comprendere in pieno come verrà gestita l'igienizzazione e il rispetto di tutte le norme. Ovviamente, tali precauzioni saranno riproposte presso la PALESTRA GATTI a partire da Lunedì 7 Settembre.

Puntualizziamo alcuni punti importanti che devono essere chiari a tutti, genitori compresi.

RICHIESTE SOCIETARIE PER SVOLGERE L'ATTIVITA':
1) la società esige la compilazione e la consegna dell'AUTOCERTIFICAZIONE (scaricabile sul nostro sito a /files/3238/File/2691/AutocertificazioneSBT.doc) all'inizio di OGNI SETTIMANA. Tale documento ha validità di 7 giorni.
2) ovviamente tutti i tesserati devo avere la VISITA MEDICA SPORTIVA VALIDA

REGOLE PER I RAGAZZI:
1) si arriva alla Palestra Gatti con la MASCHERINA e la borsa societaria con al suo interno: scarpe tecniche, double d'allenamento (se richiesta dall'allenatore) e bottiglietta d'acqua personale.
2) prima di accedere alla struttura un incaricato dello staff misurerà la temperatura corporea nell'atrio della palestra, andando a compilare il MODULO INTERNO che verrà fornito ad ogni singolo gruppo.
3) non è consentito l'utilizzo degli spogliatoi! Una volta entrati i ragazzi prenderanno un posto sulle tribune delimitato da una X per potersi cambiare le scarpe e appoggiare la sacca rispettando il distanziamento richiesto.
4) al primo allenamento sarà premura dello staff istruire i propri atleti per l'utilizzo dei servizi. All'entrata del bagno ci sarà un registro da compilare ed un rotolo di carta. Ogni ragazzino dovrà prendere un foglio ed adoperarlo per non aver contatto diretto con maniglie, rubinetti e cassette dello scarico. Una voglia uscito dal bagno sarà d'obbligo registrare sul modulo Nome Cognome Data e Orario.
5) una volta terminata la seduta d'allenamento, si chiede di uscire dalla struttura velocemente dalla porta sul retro (compito dello staff aprirla), evitando così contatti con gli atleti dell'allenamento successivo. 

REGOLE PER I GENITORI:
1) E' assolutamente vietato entrare all'interno della struttura!
2) Non è consentito sostare nell'atrio e nell'entarta del cortile della Palestra Gatti. Tale regola sarà sospesa in fase di ISCRIZIONE (seguiranno nei prossimi giorni direttive più chiare)
3) Per ogni dubbio e richiesta di chiarimento interfacciarsi prima telefonicamente con lo staff.

REGOLE PER LO STAFF:
1) Ogni allenamento presso la Palestra Gatti inizierà 5 minuti dopo e finirà 5 minuti prima per rispettare i 10 minuti necessari tra una seduta e un'altra. In questo lasso di tempo lo staff dovrà igienizzare i palloni e tutto il materiale utilizzato nella seduta precedente.
2) Ogni staff è responsabile della compilazione del modulo per la registrazione della temperatura corporea e l'ter di uscita dalla struttura.
3) Il numero di atleti massimo per ogni seduta d'allenamento è di 16 elementi. Oltre a loro, al'interno della struttura ci dovranno essere i due allenatori e il dirigente responsabile del singolo gruppo.
4) L'ultizzo della MASCHERINA per l'intero staff è obbligatoria. Solamente in fase di spiegazione, rispettando i 2 metri di distanziamento dagli atleti è possibile tenerla abbassata.
5) Nella scelta degli esercizi, non c'è nessuna restrizione. Il contato fisico è consentito!

Prima dell'inizio delle competizioni (amichevoli e tornei ufficiali inclusi) verranno fatti i test sieroligici (test point of care) , come richiesto dall'ultimo comunicato FIP. Settimana scorsa sembrava che questo test fosse indispensabile per riprendere l'attività con ogni gruppo, ma di fatto non è stato così.
La società in tal senso rende noto che tutti gli elementi della SERIE D (staff compreso) si sono sottoposti preventivamente al TEST, ed i risultati sono stati tutti negativi.


Cercando di esser stati più chiari possibili, non possiamo far altro che rispettare le direttive e tornare in palestra più carichi che mai. Capiamo che il periodo che stiamo vivendo possa essere ricco di contraddizioni, ma come ente sportivo non possiamo far altro che mettere in pratica le restrizioni e adoperarci per farle rispettare...

 

Iscrizione 2020/2021 - IBAN

Per coloro che vogliono portare in detrazione nella propria dichiarazione dei redditi l'importo versato, è necessario versare le quote mediante bonifico bancario al seguente IBAN:

IT36A0889953641000000064458

Intestato a: A.S.D. Scuola Basket Treviglio

Ricordiamo che è previsto uno sconto di 50€ per i ragazzi dagli U13 agli U18 che erano iscritti lo scorso anno.

I nostri sponsor

Link utili

Copyright scuola basket treviglio associazione sportiva dilettantistica. All Rights Reserved. | Via Del Bosco, 24 - 24047 Treviglio - BG - Italy (BG)
Tel: 3357404566 - Email: info@sbttreviglio.it - Partita Iva 02649970163 - Codice Fiscale 02649970163

Sito generato con sistema PowerSport